Racconti gialli in tre minuti



In occasione della decima edizione del festival di narrativa poliziesca La passione per il delitto - dal 25 settembre al ottobre 2011 - in collaborazione con la libreria Area Libri di Seregno, è stata organizzata la seconda edizione del CRIME STORY SLAM: una gara di brevi racconti, in cui una giuria ha selezionato 15 finalisti tra tutti i racconti partecipanti. Domenica 9 ottobre, gli autori si sono sfidati sul palco leggendo i loro racconti, fino alla proclamazione del vincitore assoluto determinato dai voti della giuria in sala.

domenica 16 ottobre 2011

Monica Bartolini - Le abissali frustrazioni di un serial killer


Non amo il blu, il profondo, glaciale, siderale blu.
Mi mette tristezza; profuma di solitudine.
I colori, quelli sì che mi attraggono!
Non il rosso, però, che ferisce i miei occhi sensibili.
Preferisco di gran lunga i colori tenui, come il rosa carne.
Carne…
Ero ancora piccola quando feci la mia prima esperienza: una coscia tornita, tonica e guizzante.
La ghermii. Fu un attimo. Quasi subito non guizzò più.
Ci rimasi male.
“Dov’è il divertimento?” si chiese la mia coscienza gelatinosa.
Altri assassini efferati si crogiolano nelle loro conquiste, ne seguono l’odore ed impazziscono per il sangue.
Io no.
Sono un killer seriale (certo) e pericoloso (ci mancherebbe!), ma mio malgrado.
Non vorrei affatto uccidere.
In effetti cerco solo compagnia e calore umano.
Da quando hanno scoperto il mio modus operandi, però, quasi nessuno mi si avvicina più.
So che dovrei farmene una ragione, ma non riesco a smettere di riprovarci, combinando solo disastri!
E la frustrazione mi caccia sempre più nelle profondità di abissi di depressione.
Mi sento sola.
A volte mi sembra addirittura di essere perfettamente trasparente!
Beh, se la compagnia umana mi é preclusa, almeno che io abbia la gloria che mi spetta di diritto!
E’ tempo che tutto il mondo sappia che io e solo io sono il killer capace di uccidervi in sessanta anche se mi riducete a brandelli!
E’ tempo che getti giù dal trono quella stramaledetta Anopheles, che mi oscura la scena! (Veicola virus lei, tzé…sai che sforzo!)
Non avete ancora capito chi sono?
Oh povera me! Come posso pretendere che abbiate paura di me se neanche mi conoscete?!
Ah, ecco sì, forse questo indizio vi aiuterebbe: come tutti i serial killer che si rispettino mi mimetizzo nella moltitudine dei miei simili, diventando invisibile.
Ancora niente?!
Mi arrendo all’evidenza della vostra poca conoscenza!
Permettete allora che mi presenti: sono la signora Fleckeri, Chironex Fleckeri, ma potete chiamarmi Sea Wasp.
La mia foto segnaletica è su Live Science: sono la terza da sinistra, quella tentacolare, la medusa più affascinante e mortifera del Pianeta.
Se proprio volete azzardarvi a fare un tuffo, lasciate stare l'aceto, tanto non vi salverà.
Piuttosto, portate giù una bottiglia di bianco, che con i gamberi del mio pasto si sposa alla perfezione!
Sappiate, però, che il piacere di fare la vostra conoscenza è e resterà solo mio.

Nessun commento:

Posta un commento